Le 11 leggi immutabili dell´Hotel Marketing

Seguile e costruisci un Brand per il tuo hotel

ttg-sia2016-news

13 Ottobre, Ore 17

Arena Technology-Management

Da: Francesco Astolfi

Data: 30 Settembre 2016

Messaggio Riservato agli Albergatori che NON si vogliono rassegnare ad essere dipendenti dalle OTA e vogliono costruire un Brand solido per il proprio Hotel ed un sistema di generazione clienti. 

“Chi altro vuole scoprire come vendere le proprie camere con facilità, senza svenderle su Booking.com e senza impazzire nel creare offerte su offerte, last minute su last minute che nemmeno il front office ci capisce più niente?”

C’erano una volta due uomini diversissimi l’uno dall’altro. Accomunati però da un unico – importantissimo – elemento. Quell’elemento li avrebbe resi più simili di quanto potessero immaginare. Presta bene attenzione perché tra poco ti rivelerò di cosa si tratta e ti dirò perché anche tu dovresti assolutamente conoscerlo.

Ora torniamo ai nostri uomini: perché erano così diversi?

Uno sognava di lavorare solo un paio d’ore al giorno e di passare il resto del suo tempo a prendere il sole in spiaggia o in compagnia della propria famiglia e dei propri amici. Lui si immaginava lì, libero da ogni preoccupazione, anche di natura economica, mentre sorrideva sorseggiando un cocktail e provando quasi pietà per chi si affannava, si affaccendava e si preoccupava di far quadrare i conti.

L’altro bramava il successo personale e voleva portare la propria azienda a livelli che nessuno pensava possibili — e guadagnare delle cifre di denaro astronomiche da far impallidire un petroliere, per potersi permettere tutti i lussi e le comodità che la vita terrena ha da offrire… mentre sorride pensando al resto del mondo che lo guarda con ammirazione ed un pizzico di invidia chiedendosi quale sia il segreto del suo successo.

Come ti dicevo, c’è un elemento indispensabile per entrambe le tipologie di uomini. E magari lo è anche per te.

Lo strumento di cui entrambi hanno bisogno per raggiungere il proprio obiettivo: una strategia di marketing efficace.

Ogni anno vedo albergatori letteralmente buttare decine di migliaia di euro in campagne di marketing che non funzionano, per quanto sofisticate ed ingegnose possano essere. Campagne Pay per Click, SEO, Email Marketing, Social Media: sono tantissime le attività da fare e da foraggiare. Ma i risultati?

Secondo la maggior parte delle agenzie web e delle agenzie di marketing a cui si rivolgono pensano che campagne ben congeniate, eseguite e finanziate funzioneranno. Ma spesso non è così: gli investimenti ci sono, le agenzie ci lavorano sopra ed i click vengono generate. Ma le conversioni sono basse, le prenotazioni latitano, i tassi di rimbalzo sono elevati.

Perchè? Perchè vendere è sempre più complesso, i clienti hanno bisogno di sempre più tempo per decidere, i canali di vendita sono tantissimi e l'offerta è sterminata. Ed in questo contesto il vostro hotel è spesso percepito come uguale a decine di altri.

Tanti hotel ugualoidi tra cui scegliere. Dove non rimane che decidere in base al prezzo ed alla qualità delle recensioni.

 

Non è un caso che tante catene alberghiere, stiano passando dalla standardizzazione alla personalizzazione delle strutture in base alla destinazione ed alla location. Compresi gli hotel totalmente business, che tendenzialmente hanno meno bisogno di un'idea di marketing forte alle loro spalle.


In cosa consiste la Consulenza di Digital Coaching?

Il Coaching è una strategia di formazione che, partendo dalle unicità dell'albergo, si propone di creare e rafforzare il posizionamento dell'Hotel, al fine di aumentare le vendite online dirette.


fade-leftfade-rightDurante il seminario imparerai che:

  • Gestione delle campagne di digital advertising
  • Ottimizzazione SEO delle pagine web per tutta la durata della consulenza
  • Realizzazione di un piano editoriale
  • Realizzazione di newsletter persuasive ed invio
  • Supporto nella gestione delle Recensioni
  • Studio e pianificazione delle strategie di offerta
  • Ottimizzazione del Booking Engine
  • Revisione delle comunicazioni di tutti i punti di contatto tra albergo e cliente
  • Marketing Automation

Ecco in cosa consiste il percorso di Consulenza

I 5 Moduli per la creazione di un Sistema di Vendita per Hotel


  • 1

    Analisi di Marketing

    This course teaches you everything you need to know, and avoids the stuff that you won’t use. This course is taught by a marketer who understands what marketers use on a daily basis. As a result, there’s no fluff, leaving highly actionable content.

  • 2

    Analisi del Target

    Insieme andremo ad ndividuare i target attuali e quelli in prospettiva da sviluppare.
    Dal documento di marketing devono emergere i target di clienti a cui si rivolge la struttura. Questo passaggio è fondamentale per definire la strategia di marketing ed iniziare il processo di miglioramento del posizionamento.

  • 3

    Creazione dell'Hotel Funnel

    Analizziamo il percorso di prenotazione che va dalla prima visita sul sito web alla chiusura di una richiesta di informazioni o di una prenotazione. Il percorso è spesso lungo, dilatato, pieno di incertezze. Costruire un sistema solido che generi costantemente database di potenziali Ospiti in target è fondamentale.

  • 4

    Creazione del Copy per Vendere

    Vendere significa creare valore e saperlo comunicare. Valore e comunicazione vanno di pari passo, sono entrambi necessari alla vendita. E creare il copywriting giusto, persuasivo per il target di riferimento, è un'attività che nessun Hotel fa per la tua struttura ricettiva. Costruire il tuo Copy, di fatto, significa avere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

  • 5

    Generazione del Traffico ed Ottimizzazione

    Una volta approntato il Funnel ed il Copy per Vendere, possono partire le campagne di generazione di traffico. L'ottimizzazione costante dei risultati fa parte del processo di Consulenza.


Domande Frequenti


  • q-iconPerchè dovrei optare per la tua consulenza?

    Perchè rappresenta la migliore soluzione per abbattere i costi, raggiungere ottimi risultati ed assicurarsi professionalità per la propria struttura.
    Ma anche e sopratutto perchè amo il mio lavoro, desidero aiutare (al meglio) i miei clienti e sono (perdona l’immodestia) estremamente competente e preparato nel mio campo.

  • q-iconQuanto costa la tua consulenza?

    Non ha costi fissi, non vendo al chilo e non è una consulenza standard. Ogni progetto ha una storia a se, così come differenti sono le strategie da applicare a quel progetto. Di certo richiedermi un preventivo non ti costa nulla!

  • q-iconTi occupi anche di effettuare le modifiche al sito web?

    Il servizio di consulenza strategica “Più Prenotazioni” non prevede l’esecuzione delle modifiche all’interno del sito web: indicherò al tuo web master, in maniera perfetta ed estremamente meticolosa, tramite un ulteriore documento, tutto ciò che dovrà fare e, se ne avrà necessità, poteremo assisterlo.
    Sarà mia premura invece controllare che le modifiche vengano realizzate nella giusta maniera.

  • q-iconHo già pagato per un servizio simile che non mi ha però portato risultati. Perchè il tuo dovrebbe portarmene?

    Mi dispiace per te ma, se non hai avuto risultati, di certo non si trattava di un servizio simile. Ti ricordo che, seppur internet non fa miracoli, nelle giuste mani può essere miracoloso!


L'unico che ti offre la Garanzia Soddisfatto o Rimborsato

Quali garanzie hai di solito con le Consulenze di Marketing? Di solito zero: la maggior parte delle volte paghi, a prescindere dai risultati che otterrai. In pratica, il rischio è tutto su di te.

Sono talmente sicuro del mio metodo che non voglio farti rischiare nulla. Per cui ti garantisco la formula Soddisfatto o Rimborsato. Qualora, dopo 2 mesi dalla Consulenza non fossi soddisfatto, interrompiamo la collaborazione, senza nessun costo per te. Nessun problema, amici come prima.

Join The Course Today Only $99

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas faucibus mollis interdum. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum.